personale

L'area personale viene gestita in tutte le sue fasi, attraverso l'acquisizione della presenza
del dipendente (che viene gestito anche giuridicamente), elaborando poi le presenze che genereranno il cedolino, il quale sarà automaticamente riversato in contabilità per generare un unico mandato e un'unica reversale.

personale

Caratteristiche peculiari:

Gestione Economica
La procedura si pone come obiettivo quello di fornire gli strumenti operativi per l'automazione degli adempimenti connessi alla gestione economica del Personale dipendente, nonché quelli connessi alla liquidazione degli emolumenti ai liberi professionisti (Collaboratori Coordinati e Continuativi) ed ai pubblici amministratori.
Oltre la gestione degli adempimenti mensili la procedura gestisce gli adempimenti di tipo trasversale nell'Ente, quali, ad esempio, quelli previsti nei confronti dell'Ufficio Ragioneria.
La procedura oltre che collegata con la procedura Contabilità Finanziaria-Economico-Patrimoniale, è collegata anche con le procedure Gestione Giuridica e Rilevazione delle Presenze

Gestione Giuridica e Pianta Organica
La procedura e' finalizzata alla gestione completa ed integrata delle informazioni relative allo stato giuridico del personale, cioè di quello che comunemente viene definito come "Stato Matrico­lare" del dipendente. Il pacchetto consente la gestione e la archiviazione dei provvedimenti che interessano la carriera del dipendente, partendo dalle informazioni anagrafiche, amministrative e giuridiche del personale dal momento dell'assunzione al momento della sua messa a riposo (cambio di ruolo/qualifica/profilo, ecc,), attraverso l'applicazione di contratti, posizioni giuridiche storiche, provvedimenti vari. E' gestita la certificazione automatica sullo stato di servizio e la gestione della Pianta organica. La soluzione è caratterizzata da elevata parametricità e flessibilità operativa per adeguamenti a nuove disposizioni contrattuali e ad evoluzioni organizzative dell'Ente. L'applicativo è integrato con la Gestione economica del Dipendente e con la Gestione delle Presenze.

Gestione della Rilevazione delle Presenze

personale2

La procedura e' finalizzata alla gestione completa ed integrata delle informazioni relative alla rilevazione delle presenze del personale. Il pacchetto consente l’acquisizione la gestione e la archiviazione delle timbrature. Grazie all’utilizzo delle tabelle parametriche è possibile gestire in maniera flessibile e personalizzata l’orario del singolo dipendente per singola settimana. Vi è poi la gestione e l’archiviazione del calcolo delle presenze sulla base del confronto delle timbrature con le assenze e con l’orario di lavoro. La soluzione è caratterizzata da elevata parametricità e flessibilità operativa per adeguamenti a nuove disposizioni in materia di orario di lavoro previsto dell'Ente. L'applicativo è integrato con la Gestione Giuridica del Dipendente e con la Gestione economica del Personale.

1 Guida Operativa alla generazione della CU 2017 131
2 Avviso per tutti i nostri clienti che hanno terminali di rilevazione presenze marca “Selesta” 3810