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 Un nuovo software fa parte della famiglia SibacWeb: la gestione dei Contratti digitali.

Dal 01.01.2013, è obbligatorio per la Pubblica Amministrazione stipulare i contratti solo in forma elettronica, pena la nullità degli stessi. 

L'Alphasoft per essere, come sempre, al fianco dei propri clienti nei momenti di innovazione tecnologica, ha predisposto un applicativo web based semplice e completo.

 

 

 

Le principali funzionalità sono:

  • Personalizzazione dei dati dell’Ente, del rappresentante legale e dell’Ufficiale erogante
  • Gestione Pratiche con Allegati Controllo formale relativa ai documenti obbligatori
  • Gestione versione dei documenti allegati Gestione e stampa registro repertorio atti registrati
  • Gestione e stampa registro repertorio atti non soggetti a registrazione
  • Gestione fornitori-contraenti
  • Modelli stampe personalizzabili
  • Gestione modelli di documento
  • Archivio registri vidimati
  • Gestione dirigenti
  • Accesso tramite autenticazione, con profilazione utente, e funzionalità di log su tutte le operazioni
  • Accesso Web multi-utente

 

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Inoltre, al fine di garantire al meglio la continuità del servizio, la conservazione ed il backup dei dati, il servizio sarà erogato in cloud computing, attraverso una Server Farm certificata. 

La scelta operata in tal senso da Alphasoft, grazie alla stretta collaborazione con fornitori di tecnologia Cloud, garantisce l’utilizzo di risorse hardware e software distribuite in remoto e tecnologicamente performanti, senza che il cliente debba dotarsene al proprio interno. 

 

Gli elementi più significativi che caratterizzano la “Nuvola” sono:

 

  • Efficienza e flessibilità della gestione
  • Alti livelli di sicurezza, affidabilità e supporto
  • Continua innovazione tecnologica
  • Elevata economia per l’Ente 
  • Sicurezza dei dati

 

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